Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)
Thread poster: GiulyCarstairs
Apr 18, 2017

Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato
... See more
Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato e traduzione di Trieste (SSLMIT). Recentemente ho scoperto che la mia professoressa di inglese la ha frequentata e me ne ha parlato molto bene. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che la stia frequentata o che ci sia laurearo in tempi recenti. Come dovrei prepararmi per il test di ammissione (che mi dicono essere molto difficile)?
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »