Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)
Thread poster: GiulyCarstairs
Apr 18, 2017

Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato
... See more
Ciao! Sono una studentessa al quarto anno di superiori e pensavo di continuare i miei studi all'università studiando lingue.
Innanzitutto, qualcuno potrebbe dirmi se ci sono opportunità concrete in campo lavorativo con una laurea in lingue? (una conoscente me lo ha sconsigliato vivamente, ma non so se fidarmi)
Inoltre ho inziato già da un po' a vedere quali sono le migliori università di lingue italiane. Cercando sul web mi ha interessato molto l'università di interpretariato e traduzione di Trieste (SSLMIT). Recentemente ho scoperto che la mia professoressa di inglese la ha frequentata e me ne ha parlato molto bene. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualcuno che la stia frequentata o che ci sia laurearo in tempi recenti. Come dovrei prepararmi per il test di ammissione (che mi dicono essere molto difficile)?
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Studiare lingue all'università (sslmit di Trieste)






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!