Informazioni per neo-iscritti?
Thread poster: Giorgia Benedetti
Giorgia Benedetti
Giorgia Benedetti
Italy
Local time: 08:25
English to Italian
+ ...
Mar 19, 2020

Buonasera a tutti!
Sono una ragazza di 22 anni che attualmente frequenta l’università di lingue straniere, con laurea prevista per l’anno prossimo e mi sono iscritta proprio oggi a questo sito perché, appunto, vorrei diventare una traduttrice.
Premetto che non ho mai avuto esperienza professionale, ma solamente in ambito scolastico, quindi so già che sarà difficile riuscire a “lavorare”, in più non ho ancora un diploma di laurea valido.
Volevo chiedere però qua
... See more
Buonasera a tutti!
Sono una ragazza di 22 anni che attualmente frequenta l’università di lingue straniere, con laurea prevista per l’anno prossimo e mi sono iscritta proprio oggi a questo sito perché, appunto, vorrei diventare una traduttrice.
Premetto che non ho mai avuto esperienza professionale, ma solamente in ambito scolastico, quindi so già che sarà difficile riuscire a “lavorare”, in più non ho ancora un diploma di laurea valido.
Volevo chiedere però qualche consiglio ai professionisti su come iniziare questa attività, soprattutto su come iniziare a fare qualche esperienza e se effettivamente potrebbe essere possibile viste le mie condizioni. Grazie in anticipo per le risposte!
Collapse


 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 08:25
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Innanzitutto terminare gli studi Mar 19, 2020

Ciao Giorgia,

Benvenuta in ProZ e in questo forum.

Meriti davvero un elogio perché, francamente, vista la situazione di questi ultimi anni - per non parlare di quella degli ultimi mesi - per decidere di fare il traduttore occorre proprio un bel coraggio...

E, a questo proposito, se non lo avessi già fatto, ti invito a leggere i tre principali thread di discussione tra quelli aperti più di recente di questo forum, che fotografano perfettamente tutte le pr