prezzi traduzioni cinese>italiano
Thread poster: Claudia Piampiano
Claudia Piampiano
Claudia Piampiano
Italy
Local time: 11:11
Chinese to Italian
+ ...
Apr 28, 2020

Salve, sono una neolaureata (ZH>ITA, ENG) e vorrei iniziare a lavorare come traduttrice freelance dato che al momento la mia esperienza è limitata a quella universitaria e a qualche traduzione non ufficiale.
Volevo chiedere qualche consiglio su come funzionano i pagamenti in generale, ed in particolare su come stabilire l'unità di calcolo del prezzo per traduzioni da lingue logografiche come il cinese (se caratteri, parole o cartelle) e quale possa essere un prezzo adeguato da proporre i
... See more
Salve, sono una neolaureata (ZH>ITA, ENG) e vorrei iniziare a lavorare come traduttrice freelance dato che al momento la mia esperienza è limitata a quella universitaria e a qualche traduzione non ufficiale.
Volevo chiedere qualche consiglio su come funzionano i pagamenti in generale, ed in particolare su come stabilire l'unità di calcolo del prezzo per traduzioni da lingue logografiche come il cinese (se caratteri, parole o cartelle) e quale possa essere un prezzo adeguato da proporre in quanto traduttrice alle prime armi.

Consultando lo strumento di calcolo di Proz, per traduzioni cinese>italiano (o cinese>inglese) il tasso minimo di pagamento in euro è 0.09 a parola, mentre su altri siti variano fra i 0.04 e i 0,06 a parola. So che ci sono molti fattori da tenere in considerazione per stabilirlo ma se qualcuno volesse condividere le proprie esperienze in merito o avesse qualche suggerimento mi sarebbe molto d'aiuto.

Grazie
Collapse


 
Mayumi Sasao
Mayumi Sasao  Identity Verified
Italy
Local time: 11:11
Member (2008)
Italian to Japanese
+ ...
Dipende da tante cose Apr 29, 2020

ciao Claudia