Pages in topic:   [1 2] >
Indecenza
Thread poster: Valter Ebagezio
Valter Ebagezio
Valter Ebagezio  Identity Verified
Italy
Local time: 00:06
Member (2006)
English to Italian
Jul 4, 2020

Faccio questo mestiere da 14 anni. Mi è sempre stato noto il fenomeno dei revisori frustrati, quelli che mettono mano al dizionario dei sinonimi per cambiare a manetta "per esempio" in "ad esempio" per giustificare la loro presenza in questo mercato.
Mi mancavano ancora quelli che, rivedendo un lavoro per un cliente che ignora l'italiano, scrivono imperterriti i loro commenti in italiano con frasi del tipo "suona davvero da schifo", "questa secondo me è davvero fatta con Google
... See more
Faccio questo mestiere da 14 anni. Mi è sempre stato noto il fenomeno dei revisori frustrati, quelli che mettono mano al dizionario dei sinonimi per cambiare a manetta "per esempio" in "ad esempio" per giustificare la loro presenza in questo mercato.
Mi mancavano ancora quelli che, rivedendo un lavoro per un cliente che ignora l'italiano, scrivono imperterriti i loro commenti in italiano con frasi del tipo "suona davvero da schifo", "questa secondo me è davvero fatta con Google Translate per quanto fa schifo" o addirittura "non c’entra un cazzo con l’effetto specchio".
Spero davvero che il nostro mestiere, praticato da indubbi professionisti, non venga inquinato da avventurieri di così bassa lega.
Collapse


Wolfgang Schoene
Christel Zipfel
Jo Macdonald
Tom in London
Xanthippe
texjax DDS PhD
Chiara Gavasso
 
Mario Cerutti
Mario Cerutti  Identity Verified
Japan
Local time: 08:06
Italian to Japanese
+ ...
Sui revisori indecenti Jul 5, 2020

Indubbiamente quel revisore è codardo e dall'animo cattivo, ma non è una novità. Purtroppo è inevitabile che anche nel nostro settore si riversi quella parte di umanità che rende questo mondo così vario e degno di studio.