36 cartelle per domani???
Autor wątku: Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
USA
Local time: 10:21
Członek ProZ.com
od 2001

niemiecki > włoski
+ ...
Dec 20, 2001

Ciao a tutti,



sono io fuori dal mondo o c\'è veramente qualcuno in grado di tradurre t-r-e-n-t-a-s-e-i trentasei cartelle (cadauna 25 righe à 55 battute)in 24 ore????? (mi riferisco ad un job posting \"scivolato per sbaglio in KudoZ\" IT>GER e ivi rimasto).



A mio parere, neanche la suddivisione tra più traduttori porterebbe a qualcosa (perché non ci sarebbe tempo per il \"confronto termini\", sempre mia opinione) per una richiesta che mi appare ancor
... See more
Ciao a tutti,



sono io fuori dal mondo o c\'è veramente qualcuno in grado di tradurre t-r-e-n-t-a-s-e-i trentasei cartelle (cadauna 25 righe à 55 battute)in 24 ore????? (mi riferisco ad un job posting \"scivolato per sbaglio in KudoZ\" IT>GER e ivi rimasto).



A mio parere, neanche la suddivisione tra più traduttori porterebbe a qualcosa (perché non ci sarebbe tempo per il \"confronto termini\", sempre mia opinione) per una richiesta che mi appare ancora più fantascientifica di certi progetti di localizzazione dai tempi sempre strettissimi...



È l\'aria di Natale??





Giuliana
[addsig]
Collapse


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
Wielka Brytania
Local time: 18:21
angielski > włoski
contratto di 40.000 parole... Dec 20, 2001

su fax... un cliente mi ha contattato qualche settimana fa con una \"piccola traduzione\". Ovviamente erano le 16.00 di venerdì. Aveva in mano solo 10 pagine del contratto. \"Avrei questo contratto da tradurre... per lunedì. Sono circa 65 pagine, hardcopy, cioè dovrei inviartele per fax. Ce la puoi fare?\"



Io chiedo... \"65 pagine! Cavolo! Ma quante parole ci sono su ogni pagina?\"



Breve silenzio... la persona conta.



\"Direi in me
... See more
su fax... un cliente mi ha contattato qualche settimana fa con una \"piccola traduzione\". Ovviamente erano le 16.00 di venerdì. Aveva in mano solo 10 pagine del contratto. \"Avrei questo contratto da tradurre... per lunedì. Sono circa 65 pagine, hardcopy, cioè dovrei inviartele per fax. Ce la puoi fare?\"



Io chiedo... \"65 pagine! Cavolo! Ma quante parole ci sono su ogni pagina?\"



Breve silenzio... la persona conta.



\"Direi in media 600\".



Ribatto, semi-svenuto: \"Ma allora si parla di quasi 40.000 parole! Un contratto legale! Mi ci vorrebbe un mese, altro che lunedì!\"



Declino gentilmente, ancora sotto choc. Anche se lo avessi suddiviso fra vari traduttori, ne avrei dovuto trovare 8, tutti esperti in campo legale e inviare loro per fax tutte e 65 le pagine... vale a dire un piccolo fax di 520 pagine.



Devo anche aggiungere che questa persona che mi ha offerto il lavoro fa... il traduttore.



GG
Collapse


 
Gilda Manara
Gilda Manara  Identity Verified
Włochy
Local time: 19:21
niemiecki > włoski
+ ...
Traduttore? Dec 20, 2001




No Giovanni, scusa se ti correggo... non fa il traduttore... fa il dritto!!!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

36 cartelle per domani???






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »